A che cosa serve una perizia nautica?


perizia nautica 01

A che cosa serve una perizia nautica?

Facciamo una breve lista per arrivare immediatamente al dunque e capire perché è fondamentale la perizia nautica:

- Serve a evitarvi fregature, spese, delusioni e… il Tribunale!

- La perizia è fondamentale quando comprate una barca usata.

- E’ utile quando portate la barca in cantiere per riparazioni o restauri.

- Non dovreste farne a meno quando la barca ha subito un’avaria o un sinistro.

- Rappresenta il modo migliore per uscire indenni quando nascono contestazioni.

QUESTE SONO TUTTE OTTIME OCCASIONI PER CHIAMARMI

SCOPO DELLA PERIZIA: accertare le condizioni di stato e di manutenzione della barca.

DI QUALI BARCHE MI INTERESSO?: A vela, a motore o a remi di qualunque lunghezza.

MATERIALI DI COSTRUZIONE SUI QUALI SONO SPECIALIZZATO: vetroresina e legno sono il mio mondo, senza dimenticare le barche d’epoca e classiche.

perizia nautica 02

COME SI SVOLGE UNA PERIZIA NAUTICA?

Per prima cosa è fondamentale un esame della carena a secco. Successivamente andremo ad effettuare una prova in mare con il meccanico concessionario, scelto dall’acquirente.
Il passo successivo, quello che forse richiede più tempo, è la visita agli ormeggi.

Dopo questa serie di passaggi, che richiedono alcune ore di lavoro, potrò finalmente elencare le problematiche emerse, inviando successivamente una accurata relazione scritta.

IL COSTO DELLA PERIZIA NAUTICA

Sul costo cerco sempre di essere il più chiaro possibile: lo comunico sempre preventivamente dopo aver chiesto che tipologia di barca sarà coinvolta, la sua età ed il luogo dove è ospitata e che dovrò raggiungere per realizzare l’intervento. Come si dice in questi casi patti chiari amicizia lunga, nessuna sorpresa, potrete valutare in anticipo la congruità del prezzo. Una perizia che abbia il giusto costo è un’occasione di risparmio certo rispetto a spiacevoli sorprese future.

LE MIE REFERENZE

Telefonatemi e vi darò tutte le informazioni necessarie. Se volete incontrarmi e fare la mia conoscenza sarò come tutti gli anni al Salone di Genova che si svolgerà dal 1 al 6 Ottobre. Come sempre mi potete trovare presso lo stand della rivista Nautica di cui sono collaboratore da 30 anni.
Vi suggerisco di telefonarmi il giorno prima della vostra visita al Salone per un appuntamento sicuro dato l’alto numero di richieste. Vi aspetto!

VOLETE UN CONTATTO IMMEDIATO? TELEFONATEMI AL 335 7021640


Informazioni su Leonardo Vannucci

Scrivere, scrivere, scrivere... Siccome ho sempre pensato, negli anni in cui sono stato libraio, che scrivere pubblicare un libro sia sostanzialmente un terno al lotto per essere selezionato e un SuperEnalotto per riuscire a rimanere a galla dopo, ho pensato che scrivere per il web potesse essere la mia strada. Pare che pare che pare... per ora funzioni!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>